Technorati non è un androide creato per distruggere la razza umana

Technorati è una sorta di motore di ricerca di tutti i blog, o almeno di una buona parte di essi.

Per poter essere inseriti in questo grande pentolone bisogna registrarsi come ho fatto io🙂 sperando di non aver fatto delle castronate.

Per far sì che Technorati passi con il suo spider in automatico (non si tratta di una macchina, ma di un software che gira per il web a registrare nuovi siti o aggiornamenti di quelli esistenti) dal vostro Blog dovreste inserire una certa “istruzione” all’interno dell’ amministrazione del blog stesso. Io ci ho provato con il mio (la mia pattaforma è Word Press, sono entrato in  Opzioni/Scrittura ) ma non l’ho trovata.

In alternativa si può ricorrere ad un servizio gratuito online che si chiama Ping-o-matic e che consente di passare l’infomazione a Technorati (e ad altri motori di ricerca o directory che raccolgono blog) che il vostro blog è stato aggiornato con un nuovo “post” (ennesimo inglesismo, che può essere sostituito con l’italiano “intervento scritto”).

Certo con Google è più facile, lo fa lui in automatico.