Abici Blog,  che si può leggere anche come A B C Blog oppure A Bici Blog, entrambi i significati rimandano ad uno strumento semplice per affrontare un percorso.

Un percorso piacevole, dove scovare curiosità, proporre idee magari rispondere, con molta modestia, a dubbi che vengono affrontando in modo professionale o anche come semplice navigatore, le acque spesso turbolente del web.

Se dovessimo cominciare con un segnale di partenza questo percorso, questo segnale riporrerebbe la parola “SEMPLICITA'” (la qual cosa detta da uno che la vita se l’è spesso complicata inutilmente suona un pò maldestra).

Ma la SEMPLICITA’ è un bisogno che sentiamo ogni giorno che veniamo sommersi da una quantità di informazioni e di stimoli che spesso non abbiamo nemmeno il modo ed il tempo per capire.

Allora la prima regola (che come tutte le regole è fatta per essere cambiata) è diamoci il TEMPO che serve per cercare di capire i fenomeni, le tecnologie. A costo tornare indietro e parlare di cose che sembrano STORIA o PREISTORIA per Internet, ma che temiamo tante persone non hanno capito, al massimo ne sono state sfiorate.

Chiunque voglia partecipare a questo blog non abbia quindi paura di dare contributi o fare domande su questioni che sembrano “vecchie”, per paura di sembrare incompetente o non aggiornato. Da noi verrà accolto con calore e comprensione.

Un saluto e un benvenuto a tutti.

Marco